Le associazioni e le fondazioni sono il luogo naturale della costruzione della cultura, della formazione, dell’educazione, ma anche della conservazione del patrimonio storico della nostra città, delle nostre radici, della nostra storia.
Abbiamo favorito e promosso i centri di aggregazione culturali e ricreativi, valorizzando la cultura come patrimonio da tutelare e valorizzare, ma anche come opportunità economica di sviluppo e di crescita, potenziando o rinnovando le sue scuole e i servizi formativi che risultano essere strumenti efficaci.
Abbiamo valorizzato tutte le risorse intellettuali e materiali per fare della cultura, del turismo e dello sport un motore di cambiamento, senza smettere di moltiplicare i luoghi e le occasioni di incontro culturale per scambiare conoscenze.
In questi anni l’Amministrazione comunale di Crispiano ha puntato molto sul miglioramento delle strutture scolastiche. Usufruendo del “Fondo di rotazione per la progettazione” della Regione Puglia, il Comune si è dotato di progetti definitivi finalizzati alla ristrutturazione e all’efficientamento energetico delle scuole.

ALCUNI INTERVENTI PRIMA e DOPO
Campo sportivo San Simone


Palestra "Io Gioco Legale"

